Grandissimo Debutto per il giovane milanese Stefano Gai al volante della 458 GT3 del neonato team Vita4One Team Italy.
Tutto è iniziato per il meglio nella giornata dei test collettivi sul tracciato francese del Paul Ricard, da subito Stefano ha dimostrato di poter tenere il ritmo degli avversari. Per l’occasione Stefano divideva la macchina con Eugenio Amos.
Qualifica 1: Il team sceglie di far partire Eugenio per il primo turno di qualifiche che decreterà la griglia di partenza della prima gara.
Amos non riesce ad andare oltre all’ ottavo posto.
Gara1: Il pilota di Varese riesce a guadagnare subito 2 posizioni e si porta in sesta posizione ma dopo 3 giri per colpa di un piccolo errore scivola di nuovo in ottava posizione. Al cambio pilota la vettura del Vita4One team Italy si trova a dover rincorrere a più di 40 secondi dal vertice della gara. Stefano riesce a spingere da subito e giro dopo giro guadagna numerose posizioni fino a portare la bellissima 458 GT3 in 3a posizione a soli 7 secondi dalla prima classificata, la Porsche del Team Deboeuf.
Qualifica 2. Questa volta è Gai al volante della 458. Stefano rimane il Pole Position per alcuni minuti poi viene superato da Kox con la Lamborghini e da Rugolo con una 458 GT3 del team AF Corse. Stefano riesce ad abbassare il tempo e all’ultimo giro fa registrate tutti i migliori intertempi, tutto il team capitanato da Matteo Bobbi era pronto a festeggiare ma un piccolo errore all’ultima curva penalizza Stefano che abbassa il suo tempo ma rimane in terza posizione.
Gara2: Seconda fila per il Team Vita4One team Italy con al volante Gai. Al verde Stefano parte benissimo e affianca Rugolo ma all’esterno ed è costretto a rimanere in terza posizione. Kox con la Lamborghini prende subito il largo e le 2 Ferrari sembrano fare gare a se una dietro l’altra con Gai che insegue Rugolo a meno di mezzo secondo per tutta la durata della finestra. All’ultima curva prima di rientrare ai box Gai sorpassa Rugolo ed entrambi rientrano per fare la sosta. Sale Amos che però deve scontare 5 secondi di sosta in più per il terzo posto di gara 1. Amos riesce a riguadagnare la seconda posizione conquistata da Gai precedentemente e riuscirà a tenerla fin a pochi giri dalla fine quando la Lamborghini sarà costretta al ritiro per noie meccaniche. La Rossa e Nera 458 del Vita4One team Italy vola così verso la prima vittoria.
Ancora da decidere in quale campionato Stefano guiderà la vettura del Team di Matteo Bobbi.
0 Comment