Stefano Gai si è laureato CAMPIONE ITALIANO Ferrari Challenge 2011 con una gara di anticipo.
Lorenzo Bontempelli ci ha provato ma Stefano Gai con una bellissima gara nel venerdì delle finali Mondiali ed una scelta giusta degli pneumatici su una pista umida che non voleva asciugarsi è diventato Campione Italiano per la terza volta di fila. Nel 2009 Stefano aveva vinto la coppa Shell facendo segnare un impressionante record di 7 vittorie consecutive e 9 in stagione.
Nel 2010 Un nuovo record è firmato Stefano Gai ovvero essere il primo pilota a vincere il Trofeo Pirelli al debutto avendo vinto prima la coppa Shell. Nel 2011 Stefano non era sicuro di partecipare al campionato visto le 2 vittorie degli anni precedenti, ma con l’arrivo della potentissima 458 Challenge da 570 Cv il giovane pilota milanese ha deciso di prendere parte al campionato 2011 cercando di battere se stesso.
Già dalla prima gara di Monza si era visto subito il potenziale di Stefano e della squadra. Dalla prima gara Stefano è rimasto sempre in testa fino alla conquista del Campionato che è avvenuto con una gara di anticipo ed un distacco finale di 19 punti su Lorenzo Bontempelli. Ennesimo record quindi per il 25enne pilota lombardo quello di vincere ripetutamente il Trofeo Pirelli con 2 macchine diverse. Nel 2012 IL Ferrari Challenge diventerà a livello Europeo ma l’obiettivo di Stefano sarà quello di passare alle categorie Gt pur rimanendo legato al marchio del cavallino.
0 Comment