Dopo un risultato conservativo nel secondo appuntamento del Blancpain Endurance Series sul tracciato inglese di Silverstone, l’equipaggio della Scuderia Villorba, capitanata da Raimondo Amadio e con al volante Stefano Gai, Francesco Castellacci e Andrea Rizzoli è pronto al riscatto al Paul Ricard durante il terzo appuntamento stagionale che si terrà il prossimo weekend.
“Dopo un quinto posto ottenuto a fatica a Silverstone siamo ormai giunti a quello che è il giro di Boa del campionato. Le Castellet per me è un circuito molto importante, proprio li colsi la mia prima pole position al volante di una Ferrari nell’ormai lontano 2008. Nel 2012 poi è arrivata anche la vittoria nella categoria Gt, nella winter series del GT Open sempre con una F458 GT3. Al Paul Ricard correremo senza la variante a metà rettilineo e quindi sono ben fiducioso per il Balance of Performance che da regolamento livella le prestazioni in quanto uno dei nostri punti di forza è la velocità.
La gara sucessiva sarà la 24h di Spa, la mia prima vera gara di durata. Per prepararci al meglio e combattere il caldo torrido che si presenterà in Francia la SRO di Ratel ha pianificato la partenza della gara alle 19.30 con arrivo al buio alle 22.30 di Sabato”
Le qualifiche e la gara saranno in diretta sul sito internet del campionato.
0 Comment