La stagione sportiva di Stefano è ormai terminata 2 mesi fa con la vittoria del Campionato Europeo Blancpain Endurance Series 2014 ma le soddisfazioni non finiscono di mancare.
Stefano, insieme al suo compagno Andrea Rizzoli e al team principal Raimondo Amadio della Scuderia Villorba sono stati premiati a Londra nell’evento della Notte dei Campioni 2014.
La serata organizzata dalla SRO di Stephan Ratel che si occupa di promuovere campionati automobilistici come il mglior campionato GT Europeo sponsorizzato dalla famosa marca di orologi Blancpain, è avvenuta sotto una atmosfera quasi natalizia e molto calorosa.
“E’ un onore per me poter ritirare questo fantastico premio davanti a tantissime persone qua a Londra. Una serata degna di un campionato prestigiosissimo. Per noi era una sfida nuova, eravamo al debutto in un campionato così difficile ma io, il mio compagno e tutto il team ci abbiamo creduto fino in fondo e alla fine abbiamo ottenuto questa splendida vittoria. Ora attendo ancora una premiazione che si terrà ad Abu Dhabi venerdì notte prossima in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2014 dove si terranno le premiazioni di tutti i campioni 2014 al volante di una Ferrari. Sarà dura comunque guardare da fuori l’evento senza avere tra le mani un volante con al centro il cavallino rampante”
Ricordiamo che Stefano quest’anno oltre ad aver partecipato e vinto il Campionato Blancpain Endurance Series Pro Am ha disputato la prima gara del Ferrari Challenge Europa con la nuovissima 458 Challenge Evo a Monza, cogliendo Pole Position, Vittoria e Giro veloce in gara ma è stato costretto ad abbandonare la serie del monomarca del cavallino per impegni sportivi presi precedentemente nonostante fosse in testa al campionato.
0 Comment