Stefano Gai si laura Campione Italiano Gran Turismo per la seconda volta dopo il successo siglato nel 2016.
È stata una Missione Impossibile per Stefano Gai, alla fine la bandiera a scacchi del Mugello è stata
liberatoria, consegnando al pilota milanese, in coppia con Antonio Fuoco, vittoria e titolo Italiano GT3 PRO 2019. Una stagione difficile e impegnativa iniziata con lo zero di Monza, mentre stava lottando per la vittoria e la voglia di non mollare fino in fondo.
Il weekend è iniziato con una quasi Pole, causa un doppiato, ma la prima fila è stata fondamentale. La gara è stata dura, con Stefano che si è messo al volante nello stint centrale. Momenti gara talmente densi da tagliare con il coltello, attimi di tensione durante i doppiaggi e il traffico in pista. Alla fine è arrivata la vittoria grazie al terzo stint di Antonio che si è messo sugli scarichi della Lamborghini. Le gare si vincono sotto la bandiera a scacchi e il podio è stato il completamento di questa rincorsa. Il titolo 2019 è il sesto per Stefano Gai che si aggiunge ai tre nel Ferrari Challenge 2009-2010-2011, Blancpain 2014, CI Gran Turismo 2016
“Un grazie particolare a Giancarlo Fisichella, il compagno migliore mai avuto oltre ad essere un grande amico. Grazie a Jacques che ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, un amico e un pilota di spessore. Grazie ad Antonio Fuoco che in questa occasione si è confermato un grande professionista e pilota. Grazie alla scuderia Baldini, a Fabio che ha creduto in me, a tutta la squadra, fantastici in tutta la stagione. Un grazie ai miei sponsor che mi supportano da sempre”.
Tags: Ferrari Stefano Gai
0 Comment